Sistemi ad elevata
efficienza energetica
per la climatizzazione ed il riscaldamento

Versione consigliata
il sito web utilizza contenuti interattivi, per una migliore rappresentazione delle funzionalità del prodotto. Se desideri visulizzarli scarica Adobe Flash Player.


Ambienti produttivi

Gli ambienti produttivi, a causa della grande dispersione termica che vi si produce e degli enormi volumi presenti, comportano ingenti consumi di combustibile per poter essere adeguatamente riscaldati. In queste situazioni Modul-it offre un sistema completo che può abbattere anche del 50 % i consumi.

Il pacchetto modul-it per gli ambienti produttivi è composto da un sistema di “moduli termici” posti presso le postazioni di lavoro per realizzare un riscaldamento radiante a pavimento diretto sugli operatori ed un sistema di aerotermi recuperatori destratificatori “Cubo”  per il recupero del calore di stratificazione.

Il “modulo termico” consente di fornire agli occupanti quel quantitativo di calore che essi cedono all’ambiente, localizzandolo proprio dove è più alta la dispersione termica (piedi), evitando quindi il raffreddamento corporeo e con tutte le spiacevoli conseguenze.
 
Il “modulo termico”  può avere le dimensioni a “misura di singolo operatore” e, lavorando a bassa temperatura, non c’è il pericolo che l’operatore, scendendo dalla pedana così realizzata, avverta una brusca variazione di temperatura.

Se si tratta di riscaldare postazioni singole e diradate (aziende con macchine utensili per esempio) la soluzione più semplice è costituita dal “modulo termico” elettrico, che richiede un semplice allacciamento elettrico. Se invece si deve riscaldare una linea di montaggio, linee di selezione manuale o un grosso banco clienti di un magazzino allora vale la pena di scegliere il “modulo termico” ad acqua, che consente di impiegare, con le opportune modifiche, la rete di riscaldamento esistente e, ove possibile del calore di recupero gratuito (da estrusori, presse, forni di cottura etc.).

Qualunque sarà la soluzione adottata, non sarà necessario predisporre alcuna opera muraria o modifica alla struttura esistente.

Vedi presentazioni nell'area riservata.


Galleria fotografica


Galleria Video


 


Sei in: home > applicazioni > Modulo termico > Ambienti produttivi

^

Modul-it™
Tel. (+39) 0172 373036 - 373433
Fax (+39) 0172 388721
P.IVA/C.F./N. iscr 02909840049
info@modul-it.com

Modul-it è un marchio registrato dalla CGM srl