Sistemi ad elevata
efficienza energetica
per la climatizzazione ed il riscaldamento

Versione consigliata
il sito web utilizza contenuti interattivi, per una migliore rappresentazione delle funzionalità del prodotto. Se desideri visulizzarli scarica Adobe Flash Player.


Uffici

Una delle applicazioni in cui il”modulo termico” esprime maggiormente il suo contenuto innovativo sono gli uffici con pavimento galleggiante o pareti e soffitti tecnici. infatti il modulo è il sistema che consente di realizzare un impianto di riscaldamento e condizionamento radiante a pavimento,  riscaldamento e condizionamento radiante a parete, riscaldamento e condizionamento radiante a soffitto, lasciando inalterate tutte le caratteristiche di accessibilità e modularità che questi sistemi hanno.

Il ”modulo termico” è stato inoltre studiato per poter essere installato (senza apportare alcuna modifica o sostituzione!) su tutti i pavimenti galleggianti già esistenti, di qualsiasi marca e tipo (anche nelle zone a misura non standard), senza interferire, durante il montaggio, con le attività svolte negli ambienti. Oltre alla facilità  e rapidità di posa, anche l’affidabilità è ai massimi livelli, essendo il “modulo realizzato con una tubazione senza giunte ed essendo le connessioni idrauliche fra i moduli e le tubazioni principali ridotte al minino (si arriva ad un minimo di 2 connessioni per 4,2 m2 di pavimento).

Il sistema elettrico vanta la stesse peculiarità, anche in termini di affidabilità, essendo l’elemento scaldante costituito  da un  cavo scaldante a potenza costante e resistenze in parallelo. Essendo la potenza installata molto sovradimensionata, si devono guastare più della metà delle resistenze di ciascun pannello prima di aver un avvertibile calo delle prestazioni.

L’adozione del modulo termico, consente quindi di svincolare la gestione dello spazio dal posizionamento di fan-coil ed altre apparecchiature  a muro per la climatizzazione e quindi sfruttando a pieno la flessibilità delle pareti mobili, oggi molto usate nella progettazione degli uffici.

Vedi presentazione nell’area riservata.


Galleria fotografica


Galleria Video


 


Sei in: home > applicazioni > Modulo termico > Uffici

^

Modul-it™
Tel. (+39) 0172 373036 - 373433
Fax (+39) 0172 388721
P.IVA/C.F./N. iscr 02909840049
info@modul-it.com

Modul-it è un marchio registrato dalla CGM srl